Project Description
A Genova in uno dei borghi marinari più belli abbiamo restaurato e riqualificato un appartamento “in mare”.
Si tratta dei locali sotto il ristorante Capo di Santa Chiara, una volta collegati al ristorante stesso ed adibiti ad aragosteria; nel tempo i locali sono stati divisi e destinati ad appartamento.
I nostri clienti hanno richiesto un intervento “chiavi in mano” quindi ci siamo occupati grazie alle competenze interne di tutto il processo di filiera a partire dalla progettazione, realizzazione e direzione lavori.
L’appartamento una volta di proprietà di una anziana signora era completamente umido perché ricavato nella roccia inoltre era privo di impianto di fognatura ed elettrico.
Siamo intervenuti isolando le pareti e il pavimento creando una sorta di intercapedine ventilata tutto intorno, abbiamo utilizzato un pontone marittimo per il trasporto dei materiali poiché si accede solo a piedi da un piccolo molo
I lavori sono durati due anni, ma il risultato è eccezionale; grazie anche all’installazione di deumidificatori l’ambiente è salubre e accogliente.
Recentemente abbiamo fatto un ulteriore intervento brevettando un sistema di protezione dal mare nel grottino che affaccia sul golfo di Boccadasse.